Eolie in barca a vela

Eolie in barca a vela – Quale isola scegliere?

Chiunque desideri esplorare le Eolie in barca a vela, è difficile distinguere quale isola scegliere, in quanto ognuna racchiude una bellezza unica.

Magari partire da Lipari per arrivare a Panarea, la prima isola famosa per le cave di pomice, per poi toccare la bella Stromboli, e visitare il vulcano più attivo d’Europa.

Raggiungere poi Salina, la maggiore delle Isole Eolie, caratterizzata da un paesaggio unico e mozzafiato, per poi continuare il viaggio delle Eolie in barca.

Mari Mari

Visitare le Eolie in barca a vela permette di organizzare il viaggio liberamente, scegliendo personalmente gli itinerari e con il team di Marimari, tutto diventa più affascinante.

Come non fermarsi durante le vacanze in barca alle isole Eolie alla selvaggia e magica Alicudi, ideale per chi ama la tranquillità della natura. 

Una tappa davvero interessante è Filicudi, un’isola particolarmente selvaggia dove si possono ammirare gli splendidi fondali e incontrare le bellissime tartarughe. 

Scoprire e vivere le Eolie in barca è il modo migliore per goderne appieno la bellezza delle sette perle del Mediterraneo.

Le vacanze in barca alle isole Eolie offrono l’opportunità di vivere il mare a 360 gradi, con il vento tra i capelli, tramonti emozionanti e tuffi indimenticabili nel blu più totale.

Discover

panarea

Impossibile non fermarsi a Panarea durante le vacanze in barca a vela alle isole Eolie, in quanto l’isola più vivace e con ville lussuose.

Le spettacolari scogliere e l’acqua trasparente di Panarea, le più ammalianti dell’arcipelago a bordo di una barca a vela, regalano emozioni uniche.

Alte coste inaccessibili e molto frastagliate, un continuo succedersi di suggestive formazioni di lava solidificata, la rendono incantevole.

Da Cala Bianca, sulla costa occidentale, si possono ammirare i resti di un camino vulcanico secondario dalla forma di grosso imbuto.

A bordo di una barca a vela, Panarea è un vero e proprio spettacolo per chi è alla ricerca di un’oasi di vita più semplice e a contatto diretto con la natura.

Discover

stromboli

Raggiungere Stromboli, il suo vulcano “Iddu”, uno dei più attivi del mondo ed assistere alle sue eruzioni è uno spettacolo unico.

Apprezzare le sue meraviglie in un viaggio delle Eolie in barca, rimarrà un’esperienza che non si dimentica facilmente.

Chiunque decide di scoprire le Eolie in barca a vela, rimane abbagliato da ciò che si apre davanti agli occhi, appena raggiunta l’isola di Stromboli.

Passeggiando nelle viuzze di Stromboli, si notano le case tipiche dell’architettura tradizionale eoliana, realizzate in pietra lavica e spesso intonacata a calce bianca.

Durante un viaggio delle Eolie in barca, le calette di Piscità sono una meta imperdibile con deliziose insenature, separate l’una dall’altra dalle colate laviche.

Raggiungibile solo via mare, sorge il minuscolo borgo di Ginostra, entrato nel Guinness dei primati come il porto più piccolo del Mondo.

Discover

lipari

Lipari, una delle sette isole delle Eolie, il luogo ideale per chi desidera partire alla scoperta di luoghi, dove la storia ha lasciato le sue indelebili tracce.

Un’isola che nasconde preziosissime testimonianze culturali del suo passato, che si notano in ogni suo angolo, da scoprire a bordo di un noleggio barche a Lipari.

Esplorare i luoghi immersi nel verde e l’atmosfera frizzante che emana il suo centro storico, durante le vacanze in barca alle isole Eolie, regala emozioni uniche.

L’isola custodisce alcune tra le baie più belle e regala i migliori punti panoramici sulle sue vulcaniche sorelle.

Ogni luogo è pura magia, l’isola di passioni, di balli sulla spiaggia, di fascino selvaggio, in grado di conquistare l’anima a chiunque lo visiti. 

L’isola di Lipari è una destinazione da sogno con il suo delizioso centro urbano vicino al porto con un paio di ormeggi spettacolari sulla costa.

Vulcano

Partire alla scoperta di un’isola idilliaca baciata dal sole, con un noleggio barche a vela alle Eolie è un’esperienza incredibile.

Ciò che rende magica ed indimenticabile un viaggio alle Eolie in barca, sono le sue isole e spiagge, tutte diverse, ognuna con le sue particolarità.

Esplorare i punti più esclusivi dell’isola mentre vieni cullato dolcemente dalle onde del mare ed accarezzato dal vento è una vera toccasana per corpo ed anima.

Fermarsi a Vulcano, durante un viaggio delle Eolie in barca, ogni turista assiste ad un susseguirsi di paesaggi magici di una terra arida e selvaggia.

Spiaggia delle Fumarole, famosa per i vapori sulfurei provenienti da sorgenti sottomarine, regala un piacevole momento di relax e benessere a cielo aperto.

L’isola di Vulcano offre tramonti indimenticabili che spaziano dal rosa all’arancio intenso, e vederlo direttamente dalla maestosità del mare è incredibile.

Salina

Salina, un’isola immersa nel verde, dove il tempo sembra sia fermato, diventa ancora più magica esplorarla a bordo di un noleggio barche alle isole Eolie.

Il relax, la tranquillità ed il benessere, ammirando panorami mozzafiato e calette spettacolari, sono tutto ciò che questa splendida isola offre.

Esplorare le Eolie in barca è un’esperienza unica, dove si nascondono piccoli pezzi di paradiso con panorami mozzafiato e una storia secolare.

A bordo di una barca a noleggio a Salina, è impossibile resistere alla bellezza del borgo di Malfa, alle sue strutture di lusso per una vacanza esclusiva.

Questo splendido borghetto di Salina con le case bianche che spiccano sulla collina che porta sul mare, è uno spettacolo della natura.

Alicudi

Chiunque desideri una vacanza in stretto contatto con la natura, la quiete ed il silenzio assoluto, l’isola di Alicudi è quella perfetta.

Nessuna discoteca o boutique di charme, qui il vero lusso è quello di un profondo e  rigenerante benessere e mondanità nell’incanto della natura selvaggia.

Piccole spiaggette di ciottoli al riparo di archi rocciosi, la ricchissima flora e fauna marina e le tante scogliere da esplorare, rendono quest’isola unica e seducente. 

La tranquillità e la pace dell’anima, che il mare riesce a trasmettere sono indispensabili per una vacanza rilassante, dove corpo ed anima sono tutt’uno.  

Ammirare le Eolie in barca a vela, evoca il senso di comfort e relax e di una vacanza indimenticabile, dove la natura incontaminata fa da padrona.

Con partenza da Tropea, comodamente raggiungibile da Lamezia Terme, si possono esplorare tutte le isole Eolie in barca, affidandosi ai professionisti di Marimari.

Filicudi

Filicudi è un’isola magica e preziosa con numerosi luoghi che dimostrano l’antichità dell’isola e la sua lunga tradizione.

Filicudi è stata la prima delle isole Eolie ad emergere dalle acque ed il suo antico nome è Phoenicoides, per il gran numero di felci. 

Appena raggiunta l’isola, davanti agli occhi del viaggiatore si apre un panorama incantevole di coste suggestive, arricchite da grotte a picco sul mare.

Tra i sentieri immersi nella natura e tuffi nel mare blu, l’Isola di Filicudi è un paradiso per il relax durante una vacanza alle Eolie in barca.

Filicudi è un mix di natura, storia, ma anche di eccellenza tradizione culinaria con sapori e profumi della cucina tipica siciliana.

Con una barca a noleggio a Filicudi si possono scoprire le bellezze delle sue coste, che questo gioiello del mar Tirreno, custodisce con orgoglio.

31 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *